Minutaggio ridotto e tanta panchina nel Torino: per Simone Zaza la chiamata da parte del ct Roberto Mancini non è più sicura

Belotti, Zaza, il Torino e la Nazionale. Un poker che vede i due attaccanti granata protagonisti di due momenti opposti tanto in maglia granata ma con i destini che potrebbero essere simili per quanto riguarda la Nazoinale. Per i match di ottobre dell’Italia contro l’Ucraina e la Polonia, il ct azzurro Roberto Mancini aveva deciso di convocare Simine Zaza mentre per Andrea Belotti i cancelli di Coverciano erano rimasti chiusi. Ora, però, in vista ci sono nuovamente le convocazioni in vista della gare con Portogallo e Stati Uniti e a rischiare grosso, questa volta, è anche l’ex attaccante del Valencia.

Zaza, nel Torino poco spazio: l’attaccante non convince

Per Simone Zaza in queste prime undici partite sono arrivate appena nove presenze, di cui due sole volte da titolare, per un totale di 359 minuti all’attivo conditi da un solo gol. Poco, troppo poco per un giocatore come l’ex Sassuolo che punta a riconquistare non solo la Serie A ma anche la Nazionale. Poco per convincere Mazzarri, poco per ritagliarsi un giusto spazio in squadra magari proprio accanto al Gallo Belotti. E proprio la netta ripresa del numero 9 granata nonchè il rientro di Falque con prestazioni che difficilmente potrebbero giustificarne la panchina, gli hanno limitato notevolmente lo spazio di manovra.

La grinta e l’impegno del giocatore non sono certo in discussione ma i risultati ancora scarseggiano e se si esclude la prestazione contro il Chievo, il resto è un lungo susseguirsi di alti e bassi che stanno impedendo al giocatore di imporsi. Un problema per il Torino ma anche per lo stesso attaccante che rischia di percorrere la strada fatta da Belotti il mese scorso.

Zaza, al Torino serve di più: così rischia la Nazionale

Se agli occhi di Mazzarri gli alti e bassi di Zaza non sono sufficienti a guadagnarsi una conferma, altrettanto potrebbe pensare Mancini che, proprio in vista delle prossime convocazioni azzurre, potrebbe pensare ad un’esclusione. Certo, la stagione è agli inizi e di possibilità l’attaccante ex Sassuolo ne avrà molte ma è indubbio che serva un cambio di passo. Invertire la rotta è fondamentale per il Torino, per poter permettere a Mazzarri di contare su una coppia di bomber di altissimo livello nella corsa all’Europa, ed è fondamentale per mantenersi a strettissimo contatto con il gruppo della Nazionale.


33 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Cup
Cup
7 anni fa

Ma che bisogno c’è di Zaza o del Gallo? A cosa servono Immobile, Balotelli o Giovinco? Tanto Mancini chiama Lasagna che sta facendo caterve di gol!!! Poi siccome dopo l’ultima partita il CT azzurro comincia a dispensare atteggiamenti da fenomeno, sta a vedere che se proprio deve chiamare uno del… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Certo che la positività e la negatività dei commenti su Toro.it incidono almeno e più di un somaro che allena.
Quindi quest’anno è l’anno scorso siamo e siete stati determinanti, protagonisti.
Ma che fenomeni, altro che Baselli o Belotti. La palla scotta.

Vegeta
Vegeta
7 anni fa

Hai mai provato a parlare di fronte a 100 persone, pensi che sia lo stesso come di parlare in famiglia? Provaci e mi dirai… vedrai che avrai la voce rotta dalla tensione ed in caso di commenti negativi ti innervosirai sempre più perdendo la lucidità di ciò che dirai… pensare… Leggi il resto »

Ultrà
7 anni fa
Reply to  Vegeta

Libidine&Adrenalina ha fatto il lavaggio del cervello…senza andare tanto indietro la scorsa stagione non siamo andati in EL per colpa dell’ambiente (che comunque non è Toro.it) non del fatto che abbiamo cannato con Milan Atalanta Lazio … ognuno è libero di pensarla come vuole…ma a tutto c’è un limite…

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  Ultrà

Ma infatti, siccome c’erano dei spalam3rda in continuazione su Miha e Burdisso…. non siamo andati il LIG.
Manie di protagonismo.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  Vegeta

Vegeta ma che paragone fai? Qui qualcuno fa passare come “ambiente” anche le chiacchiere del bar e i commenti sui forum. Risibile. Tutt’altro discorso è riferibile alla domenica nell’ora e mezzo di gioco per il tifo di 10, 100 o 20000 accalorati (in positivo o in negativo) che possono certamente… Leggi il resto »

Roberto (RDS 63)
7 anni fa
Reply to  Vegeta

Non ho capito bene…che vuol dire questo?

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Che se si perde è colpa tua, se si vince è merito suo e quando perdeva Sinisa era lui una capra. L’ambiente SMART.

Vegeta
Vegeta
7 anni fa

Questo lo dici tu… ma un ambiente tranquillo a fine anno sicuramente invide per 5/6 punti…

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  Vegeta

Il problema è che tu credi dell'”ambiente” pure sto forum. Ma ci fai o ci sei? Pure il Fila doveva dare 10 punti in più a campionato, ma finitela con ste stronżate. Giocatori in campo e stadio, stop. Le altre sono solo chiacchiere e discussioni, o pensate di essere il… Leggi il resto »

Vegeta
Vegeta
7 anni fa

Quando parlo di ambiente parlo soprattutto dei giornali.. che condizionano e avvalenano il clima. Dimostrazione è che i gobbi vogliono controllare l’informaZione a loro favore… perché lo farebbero se non serve?

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  Vegeta

Quando scrivi di ambiente, al primo giro: “Hai mai provato a parlare di fronte a 100 persone, pensi che sia lo stesso come di parlare in famiglia? Provaci e mi dirai… vedrai che avrai la voce rotta dalla tensione ed in caso di commenti negativi ti innervosirai sempre più perdendo… Leggi il resto »

tarzan_annoni
7 anni fa

Io credo che qui siamo come in una piazza di una grande città…..dove è stato appena successo un evento….centinaia di persone con centinaia di pareri tutti diversi uno dall’altro. Personalmente, ormai credo sia risaputo, sono un “anti-cairo” e non mi piace Mazzarri….ma cerco, quando scrivo delle cose, di non lasciarmi… Leggi il resto »

Serbia, Lukic convocato per le sfide di Nations League

Belotti, clamoroso: Mancini potrebbe ancora escluderlo dai convocati